venerdì 3 settembre 2010

una sedia a decoupage




volevo creare un po di movimento
questa volta l'ispirazione é arrivata da girasoli e limoni :0)


o mammamia com'è diventato difficile postare su questo blog....è più facile fare decoupage...con un po di pazienza ho ritagliato tutte le figurine e dopo averle posizionate, controllato che mi piacesse l'effetto le ho incollate...ma...ohoh...la sorpresa stava proprio in agguato, come al solito quando mi prende l'attacco creativo mi dimentico di controllare se attrezzi e prodotti sono a posto, infatti spesso colle e vernici dopo tempo se non sono perfettamente chiuse tendono a seccarsi....così è successo anche stavolta al momento di dare lo strato di vernice mi sono accorta che l'interno del barattolo si era cristallizzato...ufffffaaaaa...e adesso mi son detta che faccio mollo tutto.....noooooo....e dopo un po mi si è accesa la lampadina...la vernice è all'acqua mi son detta quindi questa sarà evaporata...sapete allora cosa ho fatto ho semplicemente aggiunto acqua "elementare watson"...
morale della favola: non buttate la vernice andata a male, ma trattatela un po come una maionese, aggiungete acqua poco alla volta e non smettete di girare, infine quando questa si sarà sciolta versatela in un altro barattolo e agitatela molto bene,  e la vernice come per magia tornerà come prima









2 commenti:

Arianna ha detto...

Non salvi neanche le sedie!!! Scherzo...è diventato più difficile postare, sì, pazienza. Buona domenica, Arianna!

DIANA. BRUNA ha detto...

Buongiorno Franchina,
ma che bella idea hai avuto!!!! Sai che faccio? Te la copio subito anche perchè le seggiole che sono in giardino col sole si sciupano un po' e invece on questo modo....si nascondono le "magagne" ed inoltre si ha una nota di colore che non guasta.
Ciao carissima,
un baciotto schioccoloso
Bruna