mercoledì 1 dicembre 2010

sottopiatto all'uncinetto per natale e non solo...


Aggiungi didascalia


ed eccolo inamidato e stirato...io me lo immagino così con le posate strette in un nastrino... per bicchieri, tovagliolo e tutto il resto...c'é tempo! 






Il lavoro é finito, ma sembra uno straccetto??? niente paura.....................c'é l'amido.......
Per inamidare il vostro capolavoro all'uncinetto procuratevi dell'amido(lo trovate nei negozi di detersivi) da sciogliere in un po d'acqua  immergete il vostro lavoro per qualche minuto, poi strizzate il centrino  e adagiatelo su di un piano coperto da un asciugamano con sopra un telo bianco,in modo che non si riempia di pelucchi ,tendete bene e asciugatelo col ferro da stiro (non usate il vapore)










































appena fattoooooo!!!
 mi é venuto in mente di fare dei sottopiatto da regalare a natale e navigando in internet ho trovato questo schema di centrino che  ho adattato con
un giro color oro





e questo é lo schema

5 commenti:

DANY ha detto...

veramente geniale come idea, bravissima.....

magicohobby.blogspot.com ha detto...

ciao grazie!

Grazia ha detto...

mi ricordo, da ragazzina, le bomboniere all'uncinetto fatte indurire con l'acqua e lo zucchero...non mi sto sbaglaindo, vero?
Bello 'sto sottopiatto...ciao Fra'!

Elisa2011 ha detto...

Molto bello,complimenti per tutti i tuoi lavori, sei bravissima!

magicohobby.blogspot.com ha detto...

Grazie di essere passata a trovarmi, sei troppo buona!