lunedì 30 agosto 2010

Presine a maglia e uncinetto













chissà se stasera riesco a caricare qlcs....o mi sto rimbecillendo (effetto post crociera come quella della pubblicità, con la differenza che loro l'anno fatta e io no) oppure i problemi ce li ha google,ma vediamo un po cosa bolle in pentola...e sì...1- 100-1000 presine perchè tutti gli avanzi di filo o pezzi lavorati e lasciati lì in questo periodo li trasformo tutti in presine. Alcune le ho lavorate a maglia e rifinite all'uncinetto altre sono totalmente lavorate all'uncinetto.
Le presine fatte all'uncinetto sono molto carine' però bisogna stare molto attente a non macchiarle perchè ho notato che i cotoni per quanto buoni, quando vengono lavati se sfregati troppo o candeggiati sbiadiscono e così alla fine tutto il lavoro viene vanificato.

Ah...dimenticavo...nella mia terrazza da qualche tempo c'é un ospite che ha messo radici...probabilmente il semino é stato portato da qualche uccellino, a me piace tantissimo, cresce a dismisura e non fa altro che fare delle bellissime foglioline lucide.
Qualcuno la riconosce e mi sa dire che tipo di pianta é?

 I fiori arancioni non sono i suoi, ma della lantana...

   
ecco un particolare delle foglie
Posta un commento