sabato 27 agosto 2016

La mia piantina di goji

la storia di questo bellissimo goji(bellissimo per me :))naturalmente) risale

a...forse Questo é il terzo dicembre che passa con me. L'inizio

della sua storia non é molto originale, una come tante, i suoi

antenati provengono da un banale supermercato e mi ricordo che li

comprai grazie a un'offerta speciale....visti i prezzi...Una volta

a casa un po li mangiai e qualche semino lo piantai mi sembra tre

per la precisione, di cui due sopravvivono ancora.Di questi quello

in foto é il più grande, anche perché l'ho trapiantato in un vaso

più capiente.Finalmente quest'anno ho visto i fiori per la prima

volta,ne ha fatti davvero tanti però a causa del cattivo tempo li

ha persi quasi tutti, ora ne sta facendo nuovamente...lo sto

studiando...ogni tanto perde le foglie e i rametti si spogliano

quasi completamente, le prime volte ci restavo male, ora non mi

preoccupo più di tanto perchè ho visto che si riprende, la bacca

dell'immagine é la prima in assoluto che ha fatto, non é ancora

rossa, ma l'ho colta in anticipo per paura degli scossoni di

pioggia e vento...ora la dobbiamo dividere e assaggiare ahahahpoi

vi farò sapere
C'é qualcuno che ha sperimentato questa pianta?

piantina di goji

fiori di goji

bacca di goji
Assaggiata....squisita, dolcissima, profumata, una delizia per il palato...spero ne faccia tante l'anno prossimo
Posta un commento