sabato 9 maggio 2009

un modo simpatico per riciclare le buste di plastica:




Un contributo intelligente per agevolare lo smaltimento dei rifiuti da un'ecologista convinta ;-)


Per realizzare questo divertente fermacapelli occorrono pochissime cose che potrai facilmente reperire in casa: delle forbici, dei comuni sacchetti di plastica di vari colori e un uncinetto. ( ho usato 1.75)
Inizia tagliando le buste a striscioline (le ho fatte + o meno di 7-8mm, non é che siano proprio regolari ) e prepara dei gomitoli di vari colori così come faresti con la lana. ho creato dei fiorellini e li ho applicati su un fermacapelli, ma si possono fare tantissime altre cose...farfalle, faccine, ecc
Ora dai sfogo alla tua fantasia.......
e buon divertimento!

9 commenti:

Grazia ha detto...

E brava l'ecologista!
Una domanda Fra', anzi due :
le striscioline alte quanto?
l'uncinetto che numero conviene?....non mi ricordo piu'...:)
baciotti
Grazia

DANY ha detto...

si si, bellissima idea; non sarebbe male creare anche delle borse con questo materiale, no???? Buona Giornata

magicohobby.blogspot.com ha detto...

Ciao Grà..allora...le striscioline le ho fatte + o meno di 7-8mm, non é che siano proprio regolari... l'uncinetto che ho usato 1.75
1bacione :)

magicohobby.blogspot.com ha detto...

Odddioooooo Dany, l'idea é bella, ma pensare a una borsa per il lungo lavoro che ci vuole mi fa sentire male, cmq una volta ho fatto un portacellulare....XDDDD...
...ci farò un pensierino cmq :)

Grazia ha detto...

grazie cara! :)

Arianna ha detto...

La fantasia non ha limiti! E' cosa buona e giusta riciclare...ciao, Arianna

rosa tatuata ha detto...

quante buste ho ritagliato con la mia nonnina adorata. questo è un lavoro che facevo con lei quando ero piccolina. BEI TEMPI ANDATI!!!!

rosa tatuata ha detto...

ehi Franca hai visto ci sono riuscita. è proprio vero "chi fa da se fa x tre"

magicohobby.blogspot.com ha detto...

brava Rosy sei proprio in gamba!!!
ho visto il manichino e quasi quasi...lo faccio anch'io ;0)