lunedì 14 gennaio 2008

Addio per sempre mio caro e adorato micino!

Buongiorno a tutte! scusate se in questo periodo non sono stata molto eloquente non sono né scappata su un'isola deserta, ne tantomeno ho vinto alla lotteria, purtroppo quest'anno non é iniziato particolarmrnte bene, una serie di eventi spiacevoli hanno condizionato queste mie giornate togliendomi la voglia di socializzare.La goccia che ha fatto traboccare il vaso é stata proprio due giorni fa per la morte inaspettata del mio caro e amato micino dell'età di dodici anni che in una orribile giornata di freddo pioggia e vento ha deciso di lasciarmi.Il caro Poldo era un bellissimo gatto, sano e pieno di vita fose un po' troppo curioso e sprovveduto che per sporgersi troppo dal cornicione in cui era solito affacciarsi deve aver perso l'equilibrio precipitando nel vuoto dal quinto piano che non le ha lasciato scampo.Vedere quel corpicino senza vita, tutto bagnato, con un rivolo di sangue che gli solcava la bocca é stato straziante e quando il suo cuoricino ha smesso di battere una profonda tristezza ha velato il mio cuore.Continuavo a guardarlo sperando in un moto improvviso di ripresa, ma la morte non é generosa e non da una seconda possibilità, ma se l'é portato via per sempre. sento ancora la sua voce e mi mancano anche i momenti in cui mi faceva arrabbiare, nel suo essere scontroso sapeva farsi amare ugualmente. Così ci ha lasciati soli e interdetti, Diana la sua mamma non se ne é curata più di tanto, ma suo fratello sembra che cominci a percepire la sua mancanza, niente
più lotte, niente più zuffe niente più abbracci nelle fredde e buie notti invernali.

7 commenti:

Arianna ha detto...

Povero micio, mi spiace molto...12 insieme non si dimenticano facilmente! lo so, son vissuta 14 anni con un cane...Ciao, Arianna

magicohobby.blogspot.com ha detto...

E davvero triste! con i cani poi essendo animali da branco il rapporto diventa ancora più stretto...se questi dolcissimi animaletti non ci fossero bisognerebbe inventarli, la loro compagnia é proprio impagabile.
buonanotte.franca

Lola ha detto...

Accidenti Franca...solo ora ho aperto il tuo blog e ho saputo di questa triste notizia...mi dispiace proprio tantissimo...anche io ho avuto per anni diversi animali e ogni volta è stato un grande dolore quando se ne sono andati...un bacio
Ele

m.daniela ha detto...

Ah mi dispiace Franca! Immagino la tua sofferenza, è terribile perdere un amico che ci ha fatto compagnia per tanto tempo. Ti abbraccio
maria daniela

magicohobby.blogspot.com ha detto...

Grazie ragazze!Con voi non mi sento mai sola
un abbraccio a tutte
franca

Grazia ha detto...

Ma porca miseria!!!!...Franchina....io non immaginavo proprio...pensavo fossi andata un po' di giorni dalle tue parti a ricaricarti un po'...magari ti ci vorrebbe....comunque devi pensare alla mamma e al fratellino!!!
Ti abbraccio forte forte..ma non tanto senno ti stritolo!
Grazia

Unknown ha detto...

Mi dispiace Franca... solo ora ho letto. Ti capisco, è un amico che è andato via. Ma non essere triste, ringrazia Dio di averlo avuto, conosciuto e amato. Se guardi dentro te ti ha dato e lasciato tanto!
bacioni
Simona