giovedì 14 maggio 2009

Spiegazione borsa a crochet


Ho provato a rifare questo modellino di maxmara, se ti va di rifarla metto quì le istruzioni che ho preparato se dovessi avere difficoltà' qlcs ti risultasse incomprensibile o rilevassi qualche errore contattami :-)

Occorrente:
filo n12
uncinetto n1
Se volessi ottenere una borsettina più grande usa filo + spesso e un uncinetto adeguato (la mia borsettina misura 15x17)

Spiegazione:
Avvolgi il filo più volte intorno a un dito, e nel circolino ottenuto lavora 36 maglie basse.
1°giro:3maglie alte chiuse insieme nelle tre maglie basse sel giro sottostante,5catenelle, per tutto il giro fino ad ottenere 12 petali che costituiranno il fiore centrale.
2°giro:tra i due petali del giro precedente lavora 3 maglie alte, 2 catenelle, 3maglie alte,5 catenelle e 1maglia bassa nell'archetto del giro prec., 5cat,5cat,3maglie alte,2cat.3maglie alte....
continua così per tutti i giri seguenti aumentando 1archetto a ogni giro.
Per i giri seguenti prosegui aiutandoti con l'immagine.
Realizza 8 quadrati in tutto (4 per parte)che attacherai durante la lavorazione.
A questo punto avrai ottenuto le due facciate che combaceranno perfettamente.
Prepara una striscia di 8maglie alte, lunga tutto i fianchi e il fondo della borsa e cucila lungo i quadrati.
Prepara un'altra striscia di 14 catenelle lavorando 1quadratino vuoto e 8maglie alte.
Finita la striscia applicala sui bordi della sommità della borsa.
Rifinisci con un giro di punto basso.
La borsa é finita non ti resta che foderarla e decorarla secondo i tuoi gusti.
Io non ci ho ancora pensato, appena sarà pronta farò la foto.

4 commenti:

DANY ha detto...

Complimenti, davvero carina la borsa!!!! Buona Giornata

Grazia ha detto...

Grazie tesoro! :)

Vicky ha detto...

ciao Franca, io sonno Vicky , uruguayana e con citadinanza italiana. Il tuo blog e molto lindo, ya sonno sostenitore, io amo crochet.Divina cartera!

beso

magicohobby.blogspot.com ha detto...

Ciao Vicky, piacere di conoscerti:-)
Grazie dei complimenti sei molto gentile, sono felice di averti tra le mie sostenitrici, adoro il sudamerica e l'Uruguay dev'essere bellissimo!!!
hey Vicky ce l'hai un blog?così passo a trovarti
1 abbraccio da Roma